Creazioni,  accessori,  vintage,  riparazioni  e  confezioni

Social Network

FacebookGooglePicasa

Cos'è Lakruna?

progetto impresa socialell progetto LAKRUNA è stato inaugurato nel 2011 e coinvolge, principalmente, donne che provengono da percorsi di fragilità e disagio.
Quasi tutte sono utenti dei Centri di Salute Mentale ASL RMC, del gruppo di Auto Mutuo Aiuto “AMA FARE” e aderiscono a percorsi di recupero e risocializzazione.

Queste sarte esperte hanno avuto la volontà di trasformare l’attività laboratoriale di sartoria, svolta per anni nel Centro Diurno Sperimentale “Gattamelata”, in una vera impresa sociale da gestire in proprio.

Il percorso verso l’attività d’impresa in forma di cooperativa sociale di tipo “B”, rende il laboratorio Lakruna:
un’occasione di formazione e coesione del gruppo
una sfida per un’impresa autosufficiente
un’opportunità delle donne di proporsi con le proprie competenze artigianali e la propria creatività
un lavoro da cui ottenere autonomia economica e realizzazione personale


Il processo di start up e di sviluppo di Lakruna è stato possibile con il finanziamento dell' Assessorato Promozione dei Servizi Sociali e della Salute di Roma Capitale, della ASL RMC e grazie al supporto costante di una Tutor in impresa e degli operatori del DSM U.O.C. 6 ASL RM/C che, sin dall'inizio, hanno monitorano l'andamento del progetto e sostenuto il gruppo coinvolto.

 

 

 

©Giovanni Pietro Stella

News

Parte una nuova iniziativa in sartoria: Laboratorio di Cosplay e Costumi Per gli appassionati di manga e anime, per i prossimi concorsi e appuntamenti comics, per realizzare un costume da zero insieme ad...laboratorio-di-cosplay-e-costumi
Lakruna ha realizzato la prima fornitura di n.50 copie del libricino in stoffa “Il Cielo in Tasca” di Daniela Piga, aggiudicatosi il Primo Premio nella categoria “Miglior libro d’Artista” alla 3° edizione...libri-in-stoffa-il-cielo-in-tasca